DAI SERBATOI DAKAR VERSO AC50

“Cosa resterà di questi anni ottanta…” ripeteva una vecchia canzone.
Beh, senza dubbio, gli anni d’oro delle più belle e mitiche gare nei deserti del mondo e dei primi serbatoi maggiorati firmati da Acerbis. Distanze lunghissime e meccaniche sotto stress: i componenti delle moto venivano portati al limite. Ed ecco che i serbatoi Acerbis si dimostrarono vincenti grazie a molteplici fattori, quali resistenza agli urti e completa libertà di forme, qualità peculiare dello stampaggio rotazionale che consente la massimizzazione della capacità rispetto agli ingombri. Da quelle prime incredibili avventure, il nostro know-how è cresciuto in molte direzioni e oggi siamo in grado di metterci ancor più alla prova, progettando ciò che prima non era mai stato neppure pensato. Un’avventura visionaria che non tradisce una delle nostre caratteristiche: la continua ricerca di nuove sfide.

Il team Acerbis, forte di quanto imparato sui campi da gara, si sta spingendo al livello successivo. A capo della progettazione, Mapo Carrara – Responsabile Tecnico, con oltre 30 anni di esperienza, maturate in Acerbis fra Dakar, 6 Giorni e Mondiali Enduro: “La prima volta che ho sentito parlare di questo progetto, ho quasi pensato che fosse uno scherzo. Raggiungerne l’obiettivo di cui mi parlò Antonio Sironi [Capo Progetto AC50] mi sembrava impossibile. L’Ufficio Tecnico ha iniziato con un’analisi della distribuzione dei volumi per verificare la fattibilità del progetto per poi proseguire gli studi in Modelleria. AC50 è una sfida nuova e quasi incredibile”.

Siamo al giro di boa.

Questo contenuto ti offre un importante tassello nella scoperta di questo progetto, così ammantato di mistero. Leggendo queste parole ti starai forse chiedendo come possa AC50 essere al tempo stesso un viaggio avventuroso e incarnare lo spirito racing più coriaceo. Questo lo potrai comprendere solo a giugno, quando verrà dato lo start. Stanne però certo: sia che tu ami i viaggi o che tu sia un amante delle competizioni e delle prestazioni, verrai conquistato da questo nostro progetto. In AC50 ritroverai tutto quanto hai sempre visto in Acerbis ma con sembianze differenti. Vogliamo conquistare un record del mondo, spingerci più lontano possibile fino a quando le nostre forze e la meccanica della nostra moto saranno in grado di avventurarsi.