DA UN’IDEA ALLA MATERIA, PER RAGGIUNGERE UN TRAGUARDO SENZA PRECEDENTI

Un viaggio, un’avventura e un progetto, hanno in comune una cosa: la “ricchezza”.

Questa aumenta con l’esperienza, con la conoscenza e con le emozioni. Disegnare nuove traiettorie, percorrere nuove strade, ci permetterà di conoscere nuovi luoghi ma anche di mettere alla prova il nostro lavoro, il nostro fisico e la nostra mente. In un viaggio come questo, tanto professionale quanto personale, desidereremo voltarci, perché la tentazione di ammirare il percorso fin qui fatto è sempre grande. Si potrebbe anche cedere a questo desiderio ma non possiamo distogliere lo sguardo dalla strada, che ci separa dalla meta.

E allora, se lo scultore, toglie caparbiamente materia per assegnare nuovi volumi alle forme, noi, invece, dobbiamo aggiungere sempre maggiori stimoli per liberare i confini della fantasia e cercare nuove sfide. Ma il primo passo è modellare e trasformare l’idea in materia. La nostra Modelleria ha accolto questa nuova sfida. Pasquale Cugini, Responsabile Modelleria Acerbis: “Da un disegno, realizzo, partendo da stucco, resina e legno. È il mio mestiere. In 41 anni di lavoro non ho mai fatto nulla del genere prima ma questo è il mio mondo”.

Allo stesso modo, alla forma della scultura che ci attende al nostro traguardo, aggiungiamo una serie infinita di ricche aspettative, che altro non sono che le nostre emozioni! Basteranno anche solo quelle per dire che sarà stata un’unica, incredibile e meravigliosa impresa!

Preparati a entrare nel vivo del progetto AC50.

Ecco il tuo pass per rimanere sempre aggiornato AC50 GOLDEN TICKET