I PILOTI DI AC50: ANDREA RASTRELLI

Regno Unito
Londra
Baker Street
1914

Un uomo, vestito elegantemente, passeggia per una delle vie più affollate di Londra. Le grida di uno strillone, all’angolo di Dorset Street, attirano la sua attenzione. Si ferma e, con un penny, acquista l’ultima edizione del Times. Si allontana un poco ed inizia a sfogliarlo.

“Cercasi uomini per viaggio rischioso. Paga bassa, freddo glaciale, lunghe ore di completa oscurità. Incolumità e ritorno incerti”. E. H. Shackleton

L’esploratore britannico è alla ricerca di un equipaggio per la spedizione Antartica della Endurance, nave destinata ad entrare nella storia, per raccontare la più epica e meravigliosa delle esplorazioni dell’Uomo. Il suo Viaggio aveva una sola certezza: l’ignoto.

Mauritania
Chinguetti
Da qualche parte nel deserto più grande del Mondo
2023

Andrea Rastrelli, pilota di AC50, è in piedi sulle pedane della sua moto da rally a gas spalancato. Un occhio al Road Book, dopo l’ultima duna, una derapata a sinistra e poi di nuovo a gas aperto. Ogni metro è un territorio nuovo e inesplorato. L’essenza della sfida e dell’avventura. Sembra perso nel nulla, ma in realtà, nella sua mente, la meta è chiara: Dakar.

Ci sono persone che, di fronte ai sogni e alle passioni, sanno mostrare il bambino curioso che c’è in ognuno di noi. La passione di Andrea per i motori, le moto e le avventure non conosce limiti e lo ha portato a bordo di AC50. Non ci sarà sabbia ad aspettare Andrea questa volta, ma una lunga strada verso il Grande Nord e un’impresa mai tentata prima.

Il 10 giugno 2023 abbasserà la visiera del casco.
Sarà l’inizio di un sogno, in cui una visione diventerà realtà.

“Cercasi uomini o donne per viaggio lungo e rischioso. Freddo, caldo, vento e pioggia garantiti. Lunghe ore in sella. Ritorno, solo dopo migliaia e migliaia di chilometri e, speriamo, con un Record del Mondo in tasca”.