I PILOTI DI AC50: ABBIGLIAMENTO AC50
Moto e pilota. Un binomio inscindibile. Acerbis, da sempre, veste e protegge entrambi, con plastiche, abbigliamento, accessori. Due mondi che non hanno senso di esistere, l’uno senza l’altro ma che in Acerbis hanno sempre visto lavorare i rispettivi R&D in parallelo, senza che si creasse mai l’opportunità di una reale cooperazione.
Il progetto AC50 ha invece, fin da subito, dimostrato di poter incarnare quel progetto “globale” in grado di avvicinare le competenze di tutti, in nome del raggiungimento del traguardo comune: portare AC50 a conquistare un record del mondo con piloti che guidano nella massima sicurezza, confort e stile.
AC50, spartiacque tra la passata era di incredibili successi e il futuro che attende l’azienda, ha permesso di avvicinare gli ingegneri e i designer della OEM (Original Equipment Manufacture) alla Motorsport Division; la prima, specializzata nella progettazione e produzione di serbatoi e la seconda in accessori e abbigliamento.
OEM ha ideato un progetto estremamente originale e i progettisti della Motorsport Division, per l’occasione, hanno prodotto una capsule collection del tutto originale. Nuovi materiali, forme, vestibilità e una maggiore protezione.
Del resto, la sfida che AC50 ha deciso di affrontare metterà alla prova il lavoro degli ingegneri di progetto, stresserà il mezzo meccanico ed esporrà i piloti a ogni tipo di condizione meteo.
Migliaia di chilometri in sella esigono un abbigliamento altamente performante. La tecnicità da sola non basta. Ed ecco la scelta di nuovi tessuti accoppiati con diverse tecniche costruttive e la precisa volontà di raggiungere la massima sicurezza e protezione senza dover minimamente sacrificare il confort e il design.
I piloti AC50 indosseranno il nuovo casco sport-touring Tarmak in carbonio, omologato ECE2206 con grafica Drudi Performance (vedi contenuto 7) e un abbigliamento studiato ad hoc: Jacket CE AC50 (due versioni: una ventilata e una no wind), guanti AC50, jeans tecnici ON ROAD doppia classe A. Ai piedi dei tre piloti ecco le ben conosciute Step Shoes:
https://www.acerbis.com/en/motorsport/dual-road/boots/0023928
scarpe tecniche di grande successo, protettive ma anche molto comode ed ergonomiche, adatte a lunghi tragitti in sella. Invisibili agli occhi ma a contatto con la pelle di Alicia, Andrea e Maurizio, anche l’intimo tecnico Dual Road Underwear
https://www.acerbis.com/en/motorsport/dual-road/underwear
che li proteggerà dal freddo e dal vento. E, considerando il lunghissimo viaggio e le molte ore da trascorrere alla guida, non poteva mancare, a corredo, anche l’abbigliamento antipioggia
https://www.acerbis.com/it/motorsport/dual-road/antipioggia
Per i piloti e tutto lo staff che seguirà il tentativo del record del mondo, infine, anche una ricca dotazione di capi dedicati al tempo libero che già fanno parte della collezione Acerbis.
https://www.acerbis.com/en/motorsport/dual-road/casual
Ora ai piloti non rimane che chiudere i borsoni e attendere trepidanti la partenza.