ALDO, IN ARTE DRUDI PERFORMANCE
Senza passare dalle presentazioni e nemmeno dal via, il pensiero fila dritto, a tutta velocità, verso un’immagine. Aldo è colui che ha pensato e disegnato le grafiche dei caschi e delle tute dei piloti più famosi al mondo. Si parla di leggende come Michael Doohan e Kevin Schwantz. Drudi ha immaginato le livree delle moto più veloci e vittoriose della Terra.
Designer, grafico fantasista, motociclista.
A lui sono stati affidati i tre colori del progetto AC50: il rosso, il bianco e il nero. A lui sono state consegnate queste tre parole e la visione del progetto AC50. Ha il compito di creare la grafica che avvolgerà i caschi Acerbis e che verranno indossati per tentare il nostro Record del Mondo.
Il rosso: il colore della costanza, dell’energia, del movimento. Il rosso è il colore delle corse per l’Italia ma anche quello del grande Nord, delle navi rompighiaccio norvegesi.
Il bianco: il colore della crescita, dell’apertura, del silenzio, del freddo.
Il nero: il colore non colore. Potente, travolgente. Il nero era anche il colore dei cofani delle auto da rally degli anni 70.
Tre colori. Mille evocazioni.
Ed ecco allora che i pennarelli, le matite e i tratti di Aldo, si stanno agitando alla ricerca della grafica perfetta. La sua fantasia sta perdendo il contatto terreno, esplorando nuovi confini, verso ignote destinazioni.
Il nostro viaggio, ora, è anche quello di Aldo Drudi.
“Che i mattini d’estate siano tanti” diceva Kavafis e che i nostri colori, racchiusi nelle sue grafiche, siano vincenti.
Cosa stai aspettando. Iscriviti!