ACERBIS OTTIENE IL SUO PRIMO GUINNESS WORLD RECORD® PER CELEBRARE IL 50° ANNIVERSARIO

Acerbis conquista il suo primo GUINNESS WORLD RECORDS®! Il progetto AC50 ha portato alla costruzione del più grande serbatoio moto interamente progettato e realizzato in azienda, con una capacità di 108 litri, che ha permesso di coprire la distanza da Albino (Italia) a Capo Nord (Norvegia) per 4.183,8 km con un solo pieno, ottenendo così il riconoscimento per la maggior distanza percorsa da un veicolo ICE proto senza rifornimento.

Un viaggio reso possibile dall’intero team tecnico di ACERBIS ITALIA SPA, con un percorso studiato appositamente per ottimizzare il consumo di carburante. Il tragitto si è snodato attraverso l’Europa partendo da Albino, sede di Acerbis, e proseguendo poi per il Brennero, l’Austria, la Germania, la Danimarca, la Svezia, la Finlandia, la Norvegia e arrivando infine a Capo Nord, con una media di 70 km all’ora circa. Tre piloti si sono alternati alla guida del veicolo: Alicia Sornosa, Andrea Rastrelli e Maurizio Vettor.

Guido Acerbis, CEO di Acerbis, si mostra orgoglioso dell’impresa: “Da bambino ammiravo il libro dei Guinness World Records che mi avevano regalato i miei nonni e sognavo di poterci entrare. Oggi, grazie a un team determinato e motivato, il sogno è diventato realtà. Grazie a tutti voi che lo avete reso possibile, e siete in tanti”.

Il progetto è stato possibile anche grazie all’aiuto prezioso dei nostri partner: Garmin, Honda Red Moto, Repsol e SKF. Fondamentale anche l’apporto dei nostri supporter: CMV Meccanica s.r.l., Digital Communication, Domenico Carminati & c. Snc, Drudi Performance, MEFO, Moto Macchion, Pagani s.r.l., Sella Race, Verniciatura d’Arcore.

Il viaggio prosegue e si concluderà solo con l’ultima goccia di carburante, ma non spegnerà la nostra voglia di avventura. Guardiamo costantemente al futuro, sempre pronti ad affrontare nuove sfide.