PARTNERS

Soluzioni energetiche
per l’oggi e il domani

IL MONDO REPSOL

Siamo un fornitore multi-energia globale. Ci sforziamo di guidare l’evoluzione verso un modello energetico di decarbonizzazione e, con questa ambizione in mente, ci siamo posti l’obiettivo di diventare un’azienda a emissioni zero entro il 2050. In Repsol siamo presenti lungo tutta la catena del valore dell’energia.

HEADQUARTERS REPSOL
VANTAGGI DEL PRODOTTO REPSOL PER IL PROGETTO AC50 ACERBIS

L’azienda multi-energetica spagnola partecipa a questa sfida fornendo uno degli elementi chiave per superarla, ovvero il carburante che verrà utilizzato per completare il viaggio verso Capo Nord. Non si tratta di un combustibile qualsiasi, ma di un combustibile 100% rinnovabile che è stato prodotto da rifiuti organici presso il Laboratorio Tecnologico Repsol, situato a Madrid.

COSA HA SPINTO REPSOL AD ADERIRE AL PROGETTO AC50?

Per Repsol è fondamentale essere in grado di affrontare sfide così ambiziose come quella posta da Acerbis, in cui il nostro carburante rinnovabile può essere testato nelle condizioni più difficili. In questo modo, grazie ai risultati ottenuti durante l’AC50, gli ingegneri di Repsol potranno trarre importanti insegnamenti sul comportamento del carburante rinnovabile grazie al banco di prova che questa avventura rappresenterà per Repsol insieme ad Acerbis e agli altri partner. Queste lezioni contribuiranno a garantire che questo carburante rinnovabile raggiunga il suo stadio finale, il cliente finale, con i più alti standard di qualità.

    Vuoi contattare REPSOL?
    Compila il modulo form