Acerbis tenta il record
Raggiungere Capo Nord con un pieno di benzina è l’entusiasmante progetto ideato da Acerbis per celebrare il suo 50° anniversario. Non solo una sfida con se stessi, superando ostacoli fisici e tecnologici, ma una sfida per un tentativo di GUINNESS WORLD RECORDS®, attentamente selezionata e studiata nei minimi particolari, in linea con lo spirito aziendale del coraggio nelle scelte, dell’avventura e della passione verso la moto.
Per rimanere scritta nel tempo, l’impresa scelta prevede di percorrere la maggior distanza percorsa da un veicolo ICE proto senza rifornimento. La meta è posta a più di 4.000 chilometri dalla sede Acerbis di Albino: si tratta di Capo Nord, la punta più estrema della Norvegia e simbolo universale dell’avventura.
Capo Nord non sarà la fine del viaggio, ma solo un traguardo di passaggio. Il viaggio terminerà insieme all’ultima goccia di benzina, nel cuore della Svezia.
È questo il riferimento per scrivere la storia: per tentare il GUINNESS WORLD RECORDS®, Acerbis ha realizzato e omologato un serbatoio con una capienza maggiorata, tale da contenere 108 litri di benzina, che sarà installato su una Honda Monkey 125, alleata per l’occasione insieme ad altri partner di settore per raggiungere l’obiettivo.
Per verificare la correttezza del record e confermarlo, il team Acerbis che tenterà l’impresa sarà accompagnato da un giudice ufficiale del Guinness World Records.
Il momento fatidico è fissato per il 10 giugno, giorno in cui la moto uscirà dai cancelli della sede aziendale e seguirà un percorso ottimizzato a tavolino passando per Brennero, Austria, Germania, Danimarca, Svezia, Finlandia e Norvegia.