IL RECORD DEL MONDO DI AC50

4328 km: è la distanza tra Albino e Capo Nord; è la distanza tra la fabbrica del sogno e la sua realizzazione; è la distanza a cui si trova la nostra Itaca.

Tra poche settimane, prima dell’alba del 10 giugno, il Team del progetto AC50, novelli Argonauti, accompagneranno il varo della motocicletta che percorrerà questa distanza; Andrea, sarà il primo dei tre piloti in sella a un veicolo che non verrà mai più rifornito di carburante fino alla meta.

Inizierà così il tentativo di raggiungere il Record Mondiale di maggiore distanza percorsa da una moto proto ICE con un solo pieno di benzina.

In sella ci sarà Alicia, quando il Globo sulla scogliera di Capo Nord comparirà alla vista, illuminato dalla luce del Sole che non si nasconderà sotto l’orizzonte, come fosse un testimone, anche lui in attesa dell’arrivo del Team AC50.

Nessun viaggiatore, nessun avventuriero si ferma, neppure dopo aver raggiunto la meta da sempre sognata e tanto desiderata: Maurizio porterà la moto oltre il sogno, oltre Itaca, fino a quando l’ultima goccia di carburante riuscirà ad alimentare il motore. Dove accadrà? Questo luogo si rivelerà all’improvviso, ignoto a tutti, accoglierà il silenzio, del motore e dell’emozione intima di ciascuno.